1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pirelli: acquista svedese Däckia per circa 70 milioni di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pirelli ha acquisito il 100% del capitale di Däckia Holding, una delle principali catene distributive multibrand di pneumatici in Svezia, dal fondo di private equity Procuritas Capital Investors IV e dagli altri azionisti di minoranza, per un valore di 625 milioni di corone, pari a circa 70 milioni di euro. Lo rende noto la società attraverso un comunicato. Il gruppo della Bicocca potrà contare, si legge nella nota, su una piattaforma distributiva che consente di accelerare la penetrazione nei Paesi nordici, mercati di sbocco naturali per gli pneumatici winter, gomme a elevata componente `high performance’. Obiettivodi Pirelli è diventare il principale fornitore di Däckia, che con una quota del 13% del mercato retail è una delle maggiori catene del settore pneumatici del Paese.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

BTP Italia: concambio via sindacato, riacquisto scadenza a novembre

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Banca Imi e UniCredit il mandato per l’operazione di riacquisto sindacato del BTP Italia, cedola 2,15% e scadenza 12 novembre 2017 (ISIN IT0004969207). “Tale operazione – spiega il Tesoro – è c…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …