1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Pioneer Investments Italia: Cinzia Tagliabue nuovo Amministratore Delegato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Crescita interna per Cinzia Tagliabue. Da inizio mese la manager è stata nominata nuovo Amministratore Delegato di Pioneer Investment Management Italia. Nel suo nuovo ruolo, Cinzia Tagliabue farà anche parte del Board della società, il cui numero di amministratori passerà così dagli attuali 5 a 6 componenti.

Questa nomina avviene all’insegna della continuità poiché Cinzia Tagliabue ha fatto parte del team fondatore dell’unità di asset management di UniCredit, diventandone nel 2001 Responsabile per la Clientela Istituzionale italiana. Nel 2008 è stata poi nominata Head of Sales and Distribution di Pioneer Investments Italia e dal 2010 ne è diventata Direttore Generale. 

Negli ultimi 3 anni, Tagliabue ha avuto un ruolo fondamentale nella definizione delle strategie e delle politiche commerciali volte a riconquistare la fiducia dei collocatori e dei clienti in Italia, contribuendo a contenere i deflussi e a far tornare successivamente in positivo la raccolta netta, sia sui canali prop che non-prop. Nei primi 10 mesi dell’anno la Business Unit Italia di Pioneer Investments ha registrato infatti una raccolta netta di oltre 4 miliardi di euro grazie alla qualità del lavoro svolto dai propri collocatori e ad una offerta di prodotti che sta rispondendo appieno ai bisogni dei clienti che richiedono principalmente la conservazione dei propri investimenti e integrazione del reddito.