Pininfarina: Paolo verso la presidenza, incertezza sul posto di a.d.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Paolo ora tocca a te. Sarai tu che porterai avanti quello che Andrea ha realizzato”. L’investitura per la successione alla guida di Pininfarina arriva dal parroco di famiglia, don Michele, davanti al presidente onorario e senatore a vita, Sergio Pininfarina. Paolo, fratello di Andrea Pininfarina – morto giovedì scorso in un incidente stradale – con ogni probabilità domani sarà insignito della carica di nuovo presidente del gruppo torinese. Il cda, chiamato ad approvare la relazione semestrale, discuterà anche l’accordo chiuso con le banche sui debiti. Oltre a presidente, Paolo potrebbe anche assumere la carica di amministratore delegato, anche se per quest’ultimo ruolo potrebbe concorrere anche il dg Silvio Angori, che nell’ultimo anno e mezzo aveva lavorato gomito a gomito con Andrea per tessere la nuova strategia di crescita del gruppo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Confindustria stima produzione industriale a +0,6% ad aprile

Il Centro studi di Confindustria (CsC) rileva un incremento della produzione industriale italiana dello 0,6% in aprile su marzo, quando è stata stimata una variazione di -0,3% su febbraio. Sulla dinamica dell’attività – spiegano gli esperti – incide …

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli S…