PIMCO: Virginie Maisonneuve Managing Director e Global Head of Equities

Inviato da Riccardo Designori il Mar, 12/11/2013 - 14:40

PIMCO, una delle principali società di gestione degli investimenti a livello globale, ha nominato Virginie Maisonneuve Managing Director, Global Head of Equities e gestore di portafoglio. Maisonneuve proviene da Schroders Plc, dove ricopriva la carica di Head of Global and International Equities. Con base nell'ufficio di PIMCO a Londra, la data di inizio ufficiale delle sue attività è prevista a gennaio 2014.

 

"Virginie è un investitore azionario di comprovata esperienza che ha conseguito un track record di successo per i propri clienti  nel corso dei suoi 25 anni di carriera come gestore di portafoglio e business builder. Siamo lieti di avere Virginie a bordo come parte del nostro sforzo pluriennale per espandere la gamma di soluzioni di investimento globali che offriamo ai clienti in tutto il mondo", ha commentato l'ingresso nella società Mohamed A. El - Erian , CEO e co -CIO di PIMCO.




Nel suo nuovo ruolo, Maisonneuve sarà a capo della gestione attiva dei portafogli azionari di PIMCO, contribuendo anche allo sviluppo e all'introduzione di nuove strategie di asset allocation e di quelle azionarie.  




L'offerta azionaria di PIMCO abbraccia un ampio range di strategie e stili, tra cui l'insieme di strategie StocksPLUS, e quelle azionarie attive, long-short, sui dividendi, sui mercati emergenti e deep value, che hanno totalizzato più di 50 miliardi di dollari USA di asset in gestione. Guardando al futuro, la società continuerà ad aggiungere attentamente risorse e introdurre nuove strategie azionarie, alternative, ETF e altri strumenti per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento a lungo termine.




"Insieme ai team esistenti di gestione dei portafogli azionari attivi di PIMCO e alle nostre strategie StocksPLUS di grande successo, Virginie giocherà un ruolo di leadership determinante nel valorizzare i molti modi in cui assistiamo e assisteremo i nostri clienti negli anni a venire", ha aggiunto in conclusione del suo commento El - Erian.


TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA