1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pil: Confcommercio, si esaurisce fase di ripresa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Dato che si inserisce in un contesto di deterioramento del processo di recupero dei livelli di attività produttiva e che conferma i timori sull’esaurirsi della fase di ripresa dell’economia italiana”. E’ questo il commento arrivato oggi dall’Ufficio studi Confcommercio alle stime preliminari del Pil relativo al primo trimestre. “L’eventuale prosecuzione di queste dinamiche, unitamente alla perdurante incertezza sul fronte della fiducia delle famiglie e al proseguire delle tensioni inflazionistiche di fonte internazionale, renderebbe molto arduo il raggiungimento dell’obiettivo minimo di crescita del Pil nel 2011 all’1,1% indicato nel Def”, sostiene Confcommercio.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Euribor: tre mesi invariato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, invariato rispetto al fixing di ieri giovedì 27 maggio. …

Spread Btp-Bund a 177 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 177 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,34 per cento. …

BANCHE

Veneto Banca: garanzia statale su nuovi bond per 1,4 mld euro

Veneto Banca ha annunciato di avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze la comunicazione che il decreto con il provvedimento di concessione della garanzia dello Stato su ulteriori emissioni obbligazionarie per un importo fino a 1,4 m…