1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazze asiatiche in recupero: calano oro e franco svizzero

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prosegue la striscia di chiusure positive per le Borse asiatiche. Bene in particolare Hong Kong +1,5%, Taiwan +1,8%, Seoul +3%, Bombay +2,6% e Tokyo +0,4%. Cala solo Shanghai -1,4% sui timori di una possibile nuova stretta monetaria da parte della Banca centrale del Paese. In calo anche oro e franco svizzero sull’allentamento delle tensioni interneazionali. Ben Bernanke ha riportato fiducia sui mercati dopo aver ripetuto venerdì sera come la ripresa della prima economia su scala mondiale rimane lenta ma stabile. Il presidente della Fed ha inoltre ripetuto come la banca centrale è comunque pronta ad intervenire se dovesse diventare necessario.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …

MERCATI

Wall Street perde smalto: Nasdaq scivola in territorio negativo

A meno di due ore dall’avvio degli scambi, Wall Street perde terreno e il Nasdaq scivola in territorio negativo. In questo momento a New York, il Dow Jones e l’S&P 500 si muovono poco sopra la linea della parità con guadagni davvero contenuti rispett…

USA

Wall Street apre in rialzo

La settimana prende il via in territorio positivo per Wall Street. Nei primi istanti di contrattazioni prevalgono i segni positivi, con l’indice Dow Jones e l’S&P 500 che avanzano rispettivamente dello 0,29% a 21.456,9 e dello 0,31% a 2.446 punti, me…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…