1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari vira subito in negativo, Ftse Mib in area 15.600 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in ribasso per la Borsa di Milano dopo lo scivolone di ieri, quando la buona intonazione per il salvataggio di Cipro è durata lo spazio di poche ore. Nel pomeriggio, infatti, le voci di un downgrade di Moody’s sul rating dell’Italia ha innescato una pioggia di vendite soprattutto sui titoli del comparto bancario. L’agenzia Usa non ha voluto commentare i rumor. Il mercato non ha poi apprezzato le dichiarazioni di Dijsselbloem. Il presidente dell’Eurogruppo ha dichiarato che il piano di ristrutturazione delle banche cipriote potrebbe rappresentare un modello standard per il resto dei Paesi dell’Eurozona. Oggi i riflettori saranno puntati sull’asta dei Bot a 6 mesi del Tesoro italiano, che domani emetterà invece Btp a 5 e 10 anni. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,30% in area 15.600 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …