1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari viaggia in rosso: crolla Mediaset, Parmalat maglia rosa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano prosegue la seduta in negativo ma lontana dai minimi raggiunti nella mattinata. Piazza Affari è stata affossata dalle parole del presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, riportate da Bloomberg, secondo il quale i governi starebbero sovrastimando le possibilità della Bce, con quest’ultima che non dovrebbe comunque andare oltre il proprio mandato. Il Ftse Mib, a circa metà giornata, arretra dello 0,17% a 13.867 punti mentre il Ftse All Share cede lo 0,23% a quota 14.785. Crolla Mediaset, attualmente in asta volatilità (-10,2%) dopo i pessimi conti pubblicati ieri sera. Non va meglio a Finmeccanica (-1,81%) anch’essa reduce della trimestrale. Vola invece Parmalat che si posiziona in testa al paniere principale con un rialzo del 7,10%. Volatile Fiat Industrial, ora su dello 0,38%, dopo la pubblicazione dei conti. Bene i bancari: in progresso dello 0,97% Intesa Sanpaolo, dello 0,93% Ubi Banca, dell’1% Banco Popolare, dello 0,72% Unicredit e dello 0,33% Monte dei Paschi. Eccezione per la Popolare di Milano (-0,32%) e per Mediobanca (-1,14%). L’attesa ora è rivolta tutta verso la Fed che questa sera alzerà il velo sull’annuncio dei tassi.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Piazza Affari vira in negativo, Ftse Mib in area 20.700 punti

Piazza Affari vira in negativo in scia alla debolezza di Wall Street, con la fiducia dei consumatori statunitensi che a maggio ha deluso le attese attestandosi a 117,9 punti. Con i principali indici americani in territorio negativo, a Piazza Affari i…

MERCATI

Wall Street apre in calo dai livelli record dopo lungo weekend festivo

Partenza negativa per Wall Street, dopo il lungo weekend festivo (ieri è rimasta chiusa per celebrare il Memorial Day). In avvio il Dow Jones scivola dello 0,23%, l’S&P500 cede lo 0,22% e il Nasdaq segna un -0,10%. Gli investitori si muovono cauti do…

MERCATI

Wall Street: futures Usa fiacchi dopo lungo weekend festivo

I futures sugli indici statunitensi si muovono appena sotto la parità, facendo presagire un avvio di seduta fiacco per Wall Street, dopo il lungo weekend festivo (ieri è rimasta chiusa per celebrare il Memorial Day). A circa due ore dal suono della c…

MERCATI

Borse europee sotto la parità, -3% per International Airlines Group

Un comparto bancario sotto tono penalizza la seduta dei listini europei: il Ftse100 segna un -0,40%, il Cac40 un -0,59%, il Dax un -0,11% e l’Ibex un +0,09%. A livello di singole performance, sul listino della City International Airlines Group segna …