1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari viaggia in rialzo di mezzo punto percentuale, oggi Ism manifatturiero Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano prosegue la seduta in rialzo ma con guadagni meno vigorosi rispetto alla prime ore di contrattazioni. Dopo aver festeggiato l’accordo raggiunto nella notte l’accordo per l’innalzamento del tetto all’indebitamento degli Stati Uniti, le piazze finanziarie aspettano ora il passaggio dell’accordo al Congresso. Nel pomeriggio, invece, gli investitori cercheranno lumi nei dati macro in arrivo dagli Usa: l’Ism manifatturiero di luglio dovrebbe mostrare una flessione a 54,5 punti dai precedenti 55,3 punti, mentre la spesa edilizia di giugno è prevista in rialzo dello 0,1% dopo il -0,6% dello scorso mese. E così a Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,50% a 18.523 punti, mentre il Ftse All Share avanza dello 0,46% a quota 19.229.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in calo dopo esplosione a Manchester

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, peggiorando sul finale dopo la notizia dell’esplosione di un ordigno all’Arena di Manchester nel corso di un concerto. Il fatto alimenta una avversione al rischio in un clima già piuttosto teso sul …