1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari viaggia in moderato rialzo e si conferma la migliore d’Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano si conferma la migliore d’Europa al giro di boa. Nel suo discorso alla Camera, il neo premier Mario Monti ha dichiarato che la prossima settimana incontrerà Merkel e Sarkozy per stabilire il contributo stabile dell’Italia nelle decisione europee. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti arriverà il dato sugli indicatori anticipati di ottobre, che dovrebbero mostrare un rialzo dello 0,6% dal precedente +0,2%. Sul fronte obbligazionario, lo spread Btp-Bund prosegue la sua discesa e si attesta in questo momento a 480 punti base. E così a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,20% a 15.200 punti mentre il Ftse All Share avanza dello 0,10% a quota 15.990.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …