1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari supera l’Ibex: miglior indice europeo da inizio anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A poco meno di un’ora e mezza dalla chiusura delle contrattazioni, Piazza Affari avanza di oltre mezzo punto percentuale, forte delle solide trimestrali messe in luce dalle società e soprattutto dalle grandi banche tricolore nelle ultime sedute di Borsa.
Con la performance odierna il mercato italiano supera l’Ibex di Madrid nel confronto delle migliori performance da inizio anno, confermandosi la piazza azionaria al momento più appetibile nel panorama del Vecchio Continente.

Tradotto in numeri, da inizio anno l’indice FTSE Mib ha portato a casa un attivo di 12,8% mentre l’Ibex35 il +12,55%. Questi numeri corroborano la tendenza in atto fra gli investitori internazionali che vede favorire i mercati di frontiera dell’Eurozona a scapito dei mercati dei Paesi core, come testimonia la pesante flessione del Dax di Francoforte messa in luce nell’ultimo mese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …