1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari sulla parità, scatto di Unipol e Anima

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bassa volatilità in avvio per Piazza Affari che si mantiene a ridosso della parità. Dopo i primi minuti di contrattazioni l’indice Ftse Mib segna un calo dello 0,03% a 22.347 punti. Ieri l’indice guida milanese aveva chiuso in marginale rialzo (+0,08%). Si segnala lo scatto di Unipol (+2,21%) in scia al giudizio overweight con cui JP Morgan ha avviato la copertura. Bene anche Anima Holding (+1,55%) su cui Berenberg ha detto buy.
Tra le big si conferma la debolezza di Atlantia (-0,55% a 26,76 euro) che ieri ha pagato l’arrivo della controfferta su Abertis da parte di Acs. Attraverso la sua controllata tedesca Hochtief, la società spagnola attiva nel ramo delle costruzioni che fa capo al presidente del Real Madrid Florentino Perez ha presentato una proposta per rilevare il 100% di Abertis pari a 18,76 euro per azione. Si tratta di un valore superiore di 2,26 euro rispetto a quella di Atlantia,

L’agenda economica odierna vede in primo piano in Europa i riscontri sulle vendite al dettagli in Gran Bretagna. Dagli Stati Uniti invece sono attesi i consueti riscontri sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa, insieme al Leading Indicator e all’indice Philadelphia Fed Manufacturing.