1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari sui massimi dopo conferenza Draghi: volano i bancari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sprint di Piazza Affari in scia alle parole del governatore della Bce, Mario Draghi, che ha confermato le indiscrezioni dei giorni scorsi dichiarando che l’Eurotower è pronta all’acquisto illimitato dei titoli di Stato con scadenza da 1 a 3 anni per i Paesi che lo richiedono. Il Ftse Mib, a circa due ore dalla chiusura dei mercati, si porta sui massimi con un rialzo del 3% a 15.587 punti. A far da volano al listino meneghino principalmente il comparto bancario con i rialzi di Ubi Banca (+7,08%), Mediobanca (+6,17%), Unicredit (+5,49%), Bpm (+4,91%), Mps (+4,25%) e Intesa Sanpaolo (+3,81%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in calo dopo esplosione a Manchester

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, peggiorando sul finale dopo la notizia dell’esplosione di un ordigno all’Arena di Manchester nel corso di un concerto. Il fatto alimenta una avversione al rischio in un clima già piuttosto teso sul …