1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: studio Mediobanca R&S, nel 2005 piu’ contendibile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una Borsa un po’ più contendibile. E che continua a battere i gestori: tra un fondo specializzato e un investimento diretto sul listino vince alla fine, e nettamente, proprio il listino. Come dimostra la fotografia scattata da Mediobanca. E’ la tradizionale analisi annuale del mercato azionario firmata dagli uomini di R&S. E per il 2005 mostra intanto una Piazza Affari un filo più public che non in passato. Nel senso che pur se di poco scende la “quota media di comando”. Non per una tendenza generalizzata. Nelle grandi come nelle piccole società gli azionisti di controllo non hanno certo allentato la presa nè aperto comunque in misura maggiore il capitale. Anzi: se sale il peso dell’azionariato diffuso, fondi o gestioni o investimenti individuali che siano, il merito è in buona parte di due sole operazioni. Ossia l’arrivo sul mercato della quarta tranche Enel e la fusione tra Unicredit e Hvb.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.

ACCORDO

Aeroporto Bologna: accordo con DHL per nuovo centro logistico

-0,59% a Piazza Affari per il titolo Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna che scende a 15,26 euro. La società ha annunciato di aver raggiunto un accordo con DHL Express Italy per la realizzazione di un nuovo centro logistico da 15 mila metri quadra…