1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari si mette in riga: arriva il Codice di autoregolamentazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alla crisi del settimo anno c’è giunto preparato, anzi l’ha anticipata con una profonda riscrittura: il Codice di autoregolamentazione delle società quotate, il Codice Preda varato nell’ottobre ’99 e parzialmente riscritto tre anni dopo stavolta è stato interamente rivisto. Le società che lo applicheranno dovranno farlo entro il 2006 e fornire una relazione al mercato sullo stato di applicazione nel corso del 2007: un’attività non di facciata, soprattutto dopo che la legge sul risparmio ha affidato alla Consob il sistema di vigilanza sulla veridicità delle informazioni di corporate governance. E in effetti ieri a Palazzo Mezzanotte i protagonisti sono stati due: il nuovo Codice da un lato, presentato da un parterre di interventi di primissimo calibro; dall’altro lato, si sono contese la scena le diffuse ed altrettanto blasonate critiche alla legge sul risparmio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …