1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari senza direzione: Yoox protagonista dopo i conti, soffrono Luxottica e Prysmian

QUOTAZIONI Prysmian
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Andamento senza direzionalità per le borse europee durante la mattinata, in un clima prevalentemente orientato a decifrare le indicazioni macroeconomiche che giungono dal mondo dell’inflazione.

L’attenzione degli operatori di oggi è totalmente catalizzata su Wall Street, dove fra meno di tre ore sbarcherà al Nyse Snap, la casa madre dell’app di messaggistica istantanea Snapchat.

In questo quadro il FTSE Mib veleggia sulla parità a 19.385 punti dopo una partenza ben impostata. A catalizzare i flussi di denaro sono ancora le evidenze delle trimestrali: oggi tocca a Yoox net-a-porter salire sul gradino più alto del listino principale con un guadagno del +3,4% a 23,53 euro dopo i conti diffusi ieri.

Dopo un anno di Borsa poco soddisfacente l’azienda di Federico Marchetti ha messo in luce risultati economici solidi, con crescita organica a doppia cifra per ricavi e margini operativi. Con le valutazioni degli analisti rimangono molto ottimistiche il titolo prova la reazione in Borsa con il sostegno dei fondamentali.

Giornata bene impostata anche per Brembo, +1% a 65,7 euro, e Recordati, +1,2% a 30,25 euro. Più cupo il tono sui titoli industriali: Prysmian, cede l’1,3% a 24 euro mentre Luxottica indossa la maglia nera del listino con un ribasso del 2,3% che fa scivolare il titolo a 49,19 euro.