1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: rush finale dei petroliferi, giù L’Espresso -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra i titoli in tenuta a Milano spicca anche Buzzi (+0,19%). Gli analisti di Nomura hanno innalzato la raccomandazione sul gruppo cementiero da reduce a neutral con target price a 11,5 euro dai 7 indicati precedentemente. L’upgrade è avvenuto contestualmente a una riduzione del rating sul settore dei materiali da costruzione europeo, portato da bullish a neutral. Gli analisti ritengono che il mercato abbia già scontato lo scenario peggiore per il titolo dopo i risultati del primo semestre. In rialzo anche Italcementi +0,10%) su cui la stessa Nomura ha confermato rating “reduce” alzando però il prezzo obiettivo a 8,4 euro.
In coda al Ftse Mib spicca il -3,52% di Bulgari che è scesa sotto la soglia dei 5 euro. Fanalino di coda dei bancari è stata Intesa Sanpaolo (-2,45%) nonostante la promozione da reduce a neutral decisa oggi da Sal Oppenheim.
Tra le mid cap giornata difficile per L’Espresso (-3,49%) su cui si è espressa Mediobanca. Gli analisti di piazzetta Cuccia hanno rivisto al ribasso la raccomandazione del gruppo editoriale che fa capo a Carlo De Benedetti portando il rating da “outperform” a “neutral”.