1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A Piazza Affari rush di Fiat e Cir

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Miglior blue chip di giornata a Piazza Affari è risultata Cir (+5,59%). Oggi la Consob ha reso noto che Bestinver Gestion Sgiic ha incrementato dal 16,071% al 16,446% la partecipazione detenuta in gestione del risparmio nel capitale di Cofide, holding di controllo del gruppo De Benedetti. A inizio mese la Carlo De Benedetti sapa aveva acquistato 25 milioni di titoli Cofide, pari al 3,5% del capitale.
In evidenza anche Fiat che è salita di oltre il 5% a 8,51 euro chiudendo sui nuovi massimi 2009. Newsflow positivo dagli Usa su attese di crescita delle vendite più veloce del previsto negli Usa. Dall’Asia invece si parla di più ambiziosi obiettivi per Fiat India, joint venture tra il gruppo Fiat e l’indiana Tata Motors. Massimi aggiornati anche da Unicredit a quota 2,45 euro (+2,83%). Rialzi nell’ordine del 2% per Tenaris e Prysmian che beneficiano del rally delle commodities.
Tra sorprese positive di giornata spicca Danieli & C. (+5,57%) sulla scia delle dichiarazioni del suo presidente, Gianpietro Benedetti. In un’intervista al Sole 24 Ore il numero uno di Danieli ha rimarcato il suo interesse nel crescere sul mercato asiatico approfittando del fatto che i consumi di acciaio stanno tenendo molto meglio che in altre aree del mondo e che in India e Cina si sta già assistendo ad una ripresa vigorosa.