1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Piazza Affari risale dai minimi dopo dati macro Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata decisamente volatile per gli indici milanesi che hanno praticamente dimezzato le perdite del primo pomeriggio grazie al recupero messo a segno da Wall Street. Al momento il Mibtel perde l’1,37% a 14743 punti mentre l’S&P Mib cala dell’1,54% a 18800 punti. La risalita è cominciata con la diffusione dei dati macroeconomici Usa relativi all’indice Ism servizi che a novembre è sceso al 37,3%

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Attenzione oggi rivolta alle banche centrali. La Bank of Canada dovrebbe annunciare la conferma del costo del denaro allo 0,5%. In serata attenzione alle minute dell’ultima riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Tra le indicaz…

MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.

MACRO

Stati Uniti: vendite case nuove sotto le stime ad aprile

Ad aprile l’indice statunitense che misura le vendite di case nuove è passato da 642 a 569 mila unità. Il dato a marzo aveva fatto segnare il livello maggiore degli ultimi 10 anni. Gli analisti avevano stimato 611 mila.