1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari rinnova i massimi dell’anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’entusiamo di Wall Street, anche sulle parole del presidente Usa Barack Obama, che ha prospettato l’imminente fine della fase recessiva dell’economia, han spinto ulteriormente verso l’alto le Borse europee – Piazza Affari compresa – che già si muovevano con convinzione in territorio positivo. Così, a Milano le contrattazioni si sono chiuse non soltanto con gli indici sui massimi di giornata ma anche sui nuovi picchi del 2009: il Ftse Mib ha guadagnato il 2,65% a 20.818,6 punti mentre il Ftse Italia all-share ha preso il 2,48% a 21.446,44 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: futures Usa fiacchi dopo lungo weekend festivo

I futures sugli indici statunitensi si muovono appena sotto la parità, facendo presagire un avvio di seduta fiacco per Wall Street, dopo il lungo weekend festivo (ieri è rimasta chiusa per celebrare il Memorial Day). A circa due ore dal suono della c…

MERCATI

Borse europee sotto la parità, -3% per International Airlines Group

Un comparto bancario sotto tono penalizza la seduta dei listini europei: il Ftse100 segna un -0,40%, il Cac40 un -0,59%, il Dax un -0,11% e l’Ibex un +0,09%. A livello di singole performance, sul listino della City International Airlines Group segna …

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude piatta su rafforzamento yen

Chiusura piatta anche oggi per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato gli scambi con un -0,02% a 19.677,85 punti mentre il Topix è salito dello 0,16% finendo a 1.572,67 punti. Sugli scambi ha pesato nel corso della seduta la forza dello yen …