1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: rally dei bancari, soffrono Enel e Fiat -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In prima fila tra i bancari anche Intesa Sanpaolo (+3,56% a 2,33 euro). L’a.d. di Intesa, Corrado Passera, a margine di una conferenza a Milano, si è mostrato aperto all’eventualità di una piccola tassazione sulle banche. “Una cosa di cui si può discutere a patto che sia una piccola tassa che non distorca il mercato e sia livellata su tutte le attività”, ha dichiarato Passera.
Guardando invece ai titoli che maggiormente hanno sofferto oggi, spicca il calo messo a segno da Enel (-1,58%) . Il mercato ha accolto male le ultime indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore. Il gruppo guidato da Fulvio Conti avrebbe riattivato la ricerca di fondi di investimento interessati a rilevare una quota di Enel Green Power, la divisione di energie rinnovabili. Si tratterebbe di un cuscinetto di salvataggio per Enel nel caso le condizioni del mercato rendano difficile l’approdo in Borsa di EGP.
Debole anche Fiat che ha lasciato sul terreno il 2,37 per cento scendendo sotto la soglia dei 9 euro. calo di quasi 3 punti percentuali per Luxottica, peggior titolo del’intero Ftse Mib.