1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari prosegue in ribasso, Ftse Mib sui minimi intraday in area 21.850 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari prosegue in ribasso con l’indice Ftse Mib che viaggia in area 21.850 punti, valori che rappresentano i minimi intraday, lasciando sul parterre circa mezzo punto percentuale. In Italia l’attesa è per la presentazione a mercati chiusi del Def, il Documento di economia e finanza, mentre negli Stati Uniti è arrivata l’ora della stagione delle trimestrali con i conti di Alcoa. Sullo sfondo restano le tensioni in Ucraina: dopo l’annessione della Crimea alla Russia, anche Donetsk chiede a gran voce la secessione da Kiev. In Giappone la Banca centrale ha confermato la sua politica monetaria, deludendo coloro che si aspettavano nuovi stimoli all’economia del Paese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …