1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari prosegue in moderato ribasso nonostante Wall Street e dati Usa migliori di attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano prosegue in moderato ribasso nonostante l’andamento positivo di Wall Street e una serie di dati macro americani migliori delle attese. Le vendite di case nuove negli Stati Uniti si sono attestate a maggio a 476 mila unità, contro le 466 mila della precedente rilevazione e le 460 mila del consensus, registrando i massimi dal luglio del 2008. La fiducia dei consumatori è salita in giugno a 81,4 punti dai precedentei 74,3 punti, mentre le attese degli analisti erano ferme a 75,1 punti. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,30% a 15.060 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …