1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari poco mossa in attesa della Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo una mattinata particolarmente volatile, i mercati sembrano registrare una battuta di arresto con gli scambi che si sono ridotti al lumicino. Il FtseMib staziona poco sopra i minimi di giornata cedendo lo 0,3% in area 20215 punti mentre il Ftse Italia All-Shares perde lo 0,32% a 20956 punti. Appare evidente il clima di attesa degli operatori per le decisioni di politica monetaria della Bank of England (ore 13) e della Banca centrale europea (ore 13,45). In entrambi i casi gli analisti si attendono un nulla di fatto (tassi fermi rispettivamente allo 0,5% e all’1,25%). Grande attenzione comunque sarà rivolta alla conferenza stampa che il presidente della Bce, Trichet, terrà alle 14.30 e dove potrebbero giungere novità in merito ad un possibile ritocco al rialzo dei tassi dello 0,25% nella prossima riunione di luglio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …