1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari nel segno di Yoox e Tim. Attesa per trimestrali bancarie, al via domani con Intesa

QUOTAZIONI Telecom ItaliaLuxottica GroupYoox Net-A-Porter GroupIntesa SanpaoloLeonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quest’oggi Piazza Affari si è mossa sul filo dei 21.500 punti, alla vigilia delle attesissime trimestrali bancarie. L’indice FTSE Mib ha chiuso con un rialzo frazionale dello 0,26% a 21.486,91 punti, spinto soprattutto dal +3,1% di Yoox net-a-porter (chiusura a 27,95 euro). Mercoledì 2 agosto il Cda dell’azienda alzerà il velo sui conti del secondo trimestre, attesi in miglioramento.

Ben comprate le azioni Telecom Italia, +1,93% a 0,87 euro, dopo il tormentato addio di Cattaneo la scorsa settimana e l’approdo del manager israeliano Amos Genish nel ruolo di direttore generale.
Ben comprati i titoli Banca Generali: con un +1,8% il prezzo delle azioni ha chiuso sopra i 30 euro, massimo relativo da circa due anni.

Sul fronte delle vendite hanno deluso Luxottica, -3,32% a 48,87 euro, dopo il taglio delle stime di Essilor, e Leonardo -1,9% a euro. Ferrari, -0,67% a 89,1 euro, ha pagato qualche presa di beneficio alternando alla partenza spedita questa mattina, dopo il weekend tinto di rosso in Ungheria, ad un pomeriggio orientato alla cautela.