1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari maglia rosa d’Europa, Ftse Mib in rialzo di quasi l’1%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Milano prosegue la seduta in rialzo indossando la maglia rosa tra le principali piazze finanziarie del Vecchio Continente. L’accelerazione rialzista è avvenuta dopo l’asta dei Bot. Questa mattina il Tesoro ha collocato Bot a 12 mesi per 8 miliardi di euro al rendimento medio pari al 2,767%, in flebile aumento rispetto al 2,697% dell’asta su titoli di analoga durata tenuta lo scorso 12 luglio, mentre le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 1,693 volte rispetto al bid to cover di 1,546 della precedente asta. E così, quando manca meno di un’ora all’opening bell di Wall Street, a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,90% a 14.680 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in calo dopo esplosione a Manchester

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, peggiorando sul finale dopo la notizia dell’esplosione di un ordigno all’Arena di Manchester nel corso di un concerto. Il fatto alimenta una avversione al rischio in un clima già piuttosto teso sul …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …