Piazza Affari in profondo rosso, Ftse Mib chiude con un tonfo del 4,6%. Crollano i bancari -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Profondo rosso per la Borsa di Milano dopo che Mario Draghi ha lasciato l’amaro in bocca ai mercati finanziari. Il presidente della Banca centrale europea ha ripetuto che la Bce è pronta a intervenire in caso di necessità attraverso diverse misure, senza tuttavia scendere nei dettagli e senza citare misure specifiche. Dopo una breve accelerazione rialzista fino ai massimi intraday di 14.336 punti, l’indice Ftse Mib ha virato bruscamente in negativo per arrivare a chiudere con un tonfo del 4,64% a 13.282 punti. Ieri sera la Fed ha sottolineato i rischi al ribasso per l’economia statunitense evitando per il momento misure forti in stile quantitative easing. E così Piazza Affari ha praticamente vanificato il rimbalzo delle ultime sedute e lo spread Btp-Bund è ritornato a quota 500 punti base.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …