1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari in netto rialzo: bene il comparto bancario, partita da oggi la sospensione di Bulgari -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Segno più anche per Telecom Italia (+4,92% a 0,842 euro) in scia ad alcune indiscrezioni di stampa parlano di un suo possibile interessamento a 3 Italia. Stando a quanto riportato dal Sole 24Ore, il tycoon asiatico proprietario di 3, Li Ka Shing, avrebbe offerto la controllata italiana per cinque miliardi di euro.
Bene anche la Galassia Agnelli: Fiat Industrial ha chiuso in pari a 5,585 euro, Fiat Spa in rialzo dell’1,49% a 4,218 euro mentre Exor ha terminato le contrattazioni a 15,21% avanzando del 2,01 per cento.
In pari Finmeccanica che ha chiuso la seduta a quota 5,38, a seguito della comunicazione dei tagli ai ministeri decisi con la manovra correttiva di agosto. Per il 2012 è prevista una riduzione di 1,2 miliardi di euro per il ministero della Difesa, mentre ministero dello Sviluppo Economico subirà un taglio di 2,3 miliardi di euro. Nel 2013 l’ammontare sarà rispettivamente di 721 milioni e di 3,1 miliardi di euro.
Si ricorda inoltre che è partita da oggi la sospensione del titolo Bulgari dalle negoziazioni. Borsa Italiana ha reso noto che a partire dal prossimo 4 ottobre revocherà le azioni della casa del lusso italiana dalla quotazione sul Mercato telematico azionario a seguito dell’esito dell’Opa obbligatoria promossa da Lvmh e volta al delisting del titolo con la società francese salita al 98,09% di Bulgari.