1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari in leggera flessione a fine ottava

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lieve ribasso per Piazza Affari nell’ultima sessione di Borsa della settimana. Il Mibtel ha ceduto lo 0,06% a 27.710 punti, mentre l’S&P/Mib è sceso dello 0,18% a 36.408 punti. Non ha certo aiutato, nel pomeriggio italiano, il rosso di Wall Street, dove gli investitori sembra che abbiano cominciato a ritenere non poi così probabile uno stop alla tornata di rialzi dei tassi a stelle e strisce, che fino ad ora sono arrivati a quota quattordici. Ma quali novità sono giunte dalle trimestrali americane? Gli analisti di Bnl Wholesale & International Banking spiegano che hanno pubblicato i risultati circa i 2/3 delle società del paniere dello S&P500 ed i numeri indicano una crescita degli utili intorno al 15% sul 2004, superiore al dato atteso intorno al 14%. “Sono la prudenza e la view delle società sui ricavi che maggiormente sono monitorati dagli investitori: non è un caso che i maggiori ribassi si hanno dove rileviamo indicazioni moderate sui risultati prospettici”, affermano gli economisti di Bnl Wholesale & International Banking.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee tutte positive in avvio di ottava

Avvio di settimana con il segno più per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha segnato un +0,62% a 7.537,01 punti, lo spagnolo Ibex è salito dello 0,92% a …

MERCATI

Borse europee, settimana parte positiva

La prima seduta della settimana inizia in rialzo per per principali Borse europee, che tentano così di archiviare una settimana incolore, in particolare per Piazza Affari. In avvio di scambi …

MERCATI USA

Wall Street apre in rialzo

Wall Street inizia la seduta in territorio positivo, con gli investitori che continuano a rimanere focalizzati sulle indicazioni in arrivo dalla riforma fiscale Usa. Nei primi istanti di contrattazione l’indice …