1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari in deciso calo, test di importanti supporti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Brutta caduta per Piazza Affari in mattinata, con l’S&P/Mib che cede al momento lo 1,17% a 37.075 punti ed arriva su un livello tecnico chiave di breve periodo. Poco sopra i 37.000 punti passa infatti un supporto importante, dal quale è partita l’ultima gamba rialzista prima dello storno che sta vivendo Piazza Affari negli ultimi giorni. Se il mercato dovesse violare al ribasso questo livello il prossimo supporto significativo sarebbe in area 36.650-36.700 punti, sotto al quale l’impostazione del mercato nonm sarebbe più decisamente rialzista come nella prima parte dell’anno. In rosso tutti i titoli più pesanti del paniere principale: tra questi spicca il -2,2% di Telecom Italia, che oggi presenta le prospettive al 2008, e il -1,3% di Enel, per la quale oggi è previsto il cda che dovrebbe decidere il piano d’azione per la francese Suez.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONE

TPS Group acquisisce il 70% di Stemar Consulting

TPS, holding operativa del Gruppo TPS, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 70% di Stemar Consulting, attiva nel settore del Cost Engineering (reverse engineering e analisi degli aspetti progettuali e realizzativi al fine di ridurre il c…

EMISSIONE BOND

FS Italiane: nuovo mandato per emissione obbligazionaria a 8 anni

Ferrovie dello Stato Italiane ha conferito mandato per l’emissione di notes in Euro, RegS senior unsecured con ammontare benchmark, bearer form con scadenza a 8 anni.

L’operazione, che sarà lanciata a breve, è soggetta a condizioni di mercato. Ba…