Piazza Affari: in coda i bancari, schivano le vendite Mediaset e Terna

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Deboli i bancari con le big di Piazza Affari, Unicredit e Intesa Sanpaolo, che hanno ceduto rispettivamente l’1,84% e l’1,70%. Ha ceduto oltre il 2% Mps che ieri sera a mercati chiusi aveva reso noto che con la sottoscrizione dei Tremonti Bond da parte del Tesoro il Tier 1 ratio del gruppo senese risulta del 7,6%.
Tra i pochi segni più spicca Terna (+0,69%). Timido segno più anche per Mediaset (+0,09%). Telecinco, società spagnola che fa capo al gruppo media che fa capo al premier Silvio Berlusconi, ha specificato che in merito all’operazione di integrazione delle società Telecinco e Cuatro, “ci sono stati e sono ancora in corso colloqui con diversi gruppi televisivi nazionali in merito all’integrazione di Telecinco con altri canali televisivi, tra i quali Cuatro”. Ad oggi non è stato raggiunto alcun accordo verbale o scritto”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

UniCredit: titolo su massimi dal 25 maggio 2016

Prosegue la corsa del titolo UniCredit, innescata ieri dal sentiment che ha coinvolto il settore dopo l’affermazione del liberale e pro-Ue Emmanuel Macron nel voto francese. Ieri Ucg è stato il miglior titolo bancario d’Europa e oggi dopo un avvio un…

BORSA ITALIANA

STM, spinta da conti stellari dell’austriaca AMS

La società austriaca AMS, quotata a Zurigo, uno dei fornitori di chip di Apple, vola in rialzo del 17% circa dopo aver annunciato che dovrà rivedere al rialzo la previsione di lungo periodo sui ricavi, stimati ora in crescita del 30% di media annua n…

BORSA ITALIANA

Titoli di Stato: spread BTp-Bund 10y a 188 punti base

Spread a 188 punti base quando sono da poco passate le ore 13. Il differenziale di rendimento fra il BTp e il Bund a dieci anni è in risalita questa mattina dopo il rally di ieri, innescato dall’esito del primo turno delle presidenziali francesi, in …

BORSA ITALIANA

STM: maglia rosa a Piazza Affari, l’effetto Macron non svanisce

STMIcroelectronics torna a dir la sua a Piazza Affari dove in due sedute ha recuperato parecchio del terreno lasciato scoperto nelle scorse settimane. Il titolo questa mattina è tornato sopra i 14,5 euro e ora registra la miglior performance fra le b…

BORSA ITALIANA

Piazza Affari: prosegua in rialzo, FTSE Mib oltre 20.700 punti

Il tono mantenuto da Piazza Affari quest’oggi è ancora orientato al rialzo. L’indice FTSE Mib prosegue la corsa oltre i massimi da gennaio 2016 intorno alle ore 12.30 ha superato i 20.717 punti con un guadagno dello 0,16%.
Buona la seduta fino ad or…