1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

A Piazza Affari fioccano le vendite nel giorno della Bce – 2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ora, è vero che tale decisione era ampiamente attesa dal consenso, ma è altrettanto vero che il fatto che sempre oggi, e qualche minuto prima rispetto all’Eurotower, la BoE abbia abbassato il costo del denaro dell’1,5%, ben oltre le attese, aveva lasciato sperare in un intervento più aggressivo anche da parte della Bce. Ma così non è stato e le Borse dei paesi dell’area dell’euro hanno chiuso la seduta di giovedì un po’ con l’amaro in bocca. E’ stato così anche per Piazza Affari, che tuttavia tra i listini europei, ha messo a segno una delle migliori performance: il Mibtel ha ceduto il 4,68% a 16.715 punti e l’S&P/Mib40 è sceso del 5,06% a 21.607 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IN ASIA

Borsa di Tokyo rimbalza e chiude in deciso rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in deciso rialzo, rimbalzando dal ribasso di inizio settimana. L’indice Nikkei ha terminato con un +1,25% a 22.549,24 punti, mentre il Topix è salito …

Con Ipo possibile valore 60-70 miliardi di euro

Porsche smentisce rumor: nessuna IPO in vista

Nessuno sbarco in Borsa in vista per Porsche. La casa automobilistica di lusso tedesca ha smentito i rumors di stampa secondo cui starebbe progettando di realizzare un’offerta pubblica iniziale (IPO). …