1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee previste positive in avvio all’indomani della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire in territorio positivo all’indomani della Federal Reserve (Fed) che ieri sera ha mantenuto i tassi di interesse fermi come da attese, ma ha segnalato una nuova stretta monetaria entro l’anno e annunciato la riduzione del suo bilancio a partire da ottobre. Oggi è toccato alla Bank of Japan (BoJ) che ha confermato la sua politica monetaria ultra-espansiva, come previsto dal mercato. La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo (Nikkei +0,18%), mentre gli altri listini asiatici si sono mossi in ordine sparso. Rimanendo in tema di banche centrali, oggi attenzione al Bollettino economico della Bce e al discorso del governatore Mario Draghi e del membro Peter Praet a Francoforte. Per quanto riguarda l’Italia, oggi non sono attese indicazioni macro di rilievo, ma si segnala che a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Gentiloni incontrerà il capo negoziatore sulla Brexit dell’Unione europea, il francese Michel Barnier.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …