1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee previste in moderato rialzo, oggi appuntamento con la Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire la seduta odierna in territorio positivo, in scia ai guadagni dei listini asiatici. Questa mattina la Borsa di Tokyo ha chiuso con un progresso dello 0,54% dopo gli ultimi sviluppi che riguardano il caso dei dazi doganali su acciaio e alluminio decisi da Donald Trump. Dazi che potrebbero risparmiare il Canada e il Messico e forse anche altri paesi, stando a quanto riferito dalla Casa Bianca. Oggi l’attenzione degli operatori sarà rivolta anche a Francoforte dove la Bce annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Tra i titoli di Piazza Affari, oggi da monitorare in particolare Autogrill ed Erg che diffonderanno i conti di bilancio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …