1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee previste in calo in avvio, oggi i conti di Intesa e rating Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire in calo, in scia a una chiusura piatta a Wall Street ieri sera e a un andamento debole sui listini asiatici questa mattina (la Borsa di Tokyo è chiusa anche oggi per festività). A pesare sugli scambi il calo del petrolio, che potrebbero impattare negativamente sull’intero comparto delle materie prime. Sale intanto l’attesa per i dati sul mercato del lavoro statunitense, che potrebbero dare indicazioni sul prossimo rialzo dei tassi di interesse, previsto a giugno. Rimanendo negli Usa, ieri sera il presidente Donald Trump ha incassato il suo primo successo legislativo con il voto favorevole del Congresso alla riforma sanitaria. Diversi gli eventi della giornata: l’Istat pubblicherà la nota mensile sull’andamento dell’economia, mentre l’agenzia S&P aggiornerà il rating sul debito sovrano italiano. Sul fronte societario, oggi sono attesi i conti trimestrali di Intesa Sanpaolo e Tod’s.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …