1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese positive in avvio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prevede un avvio in moderato rialzo per le Borse europee, in scia ai guadagni di Wall Street venerdì scorso. Anche i listini asiatici questa mattina si sono mossi sopra la parità, con la piazza azionaria di Tokyo che ha chiuso in rialzo di circa mezzo punto percentuale, dopo gli incoraggianti dati sul mercato del lavoro Usa. A Piazza Affari, l’indice Ftse Mib si prepara a superare la soglia dei 22.000 punti dopo i recenti guadagni. Si prevedono però scambi più sottili, con le vacanze estive che entrano nel vivo. In una giornata piuttosto tranquilla dal punto di vista macro e societario, l’attenzione degli operatori si rivolgerà al meeting previsto oggi ad Abu Dhabi tra i produttori Opec e non Opec, che potrebbe muovere le quotazioni del petrolio. A Piazza Affari attenzione al titolo Banco Bpm dopo che venerdì scorso a mercato chiuso ha diffuso i conti e annunciato l’accordo con Anima per la cessione di Aletti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …