1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese poco mosse in avvio, attesa per discorso banchieri centrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prevede un avvio di seduta piatto per Piazza Affari e le altre Borse europee, in un clima di attesa per il discorso odierno di Janet Yellen (ore 16) e Mario Draghi (ore 21) a Jackson Hole, il simposio annuale organizzato dalla Federal Reserve di Kansas City, anche se gli analisti non si aspettano grosse novità dai banchieri centrali presenti. Wall Street ha chiuso debole ieri sera e i listini asiatici si sono mossi incerti questa mattina, tranne la piazza azionaria di Tokyo che ha terminato in rialzo grazie alla debolezza dello yen dopo che l’inflazione core è salita a luglio. Dal fronte macro in arrivo dall’Istat i dati sulle retribuzioni contrattuali nel secondo trimestre, ma ancora più importante sarà l’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese tedesche. Dagli Stati Uniti giungeranno gli ordini di beni durevoli.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …