1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese negative in avvio dopo la Fed, oggi toccherà alla BoE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire gli scambi in territorio negativo, in scia a una chiusura mista di Wall Street ieri sera, dopo la nuova stretta monetaria della Fed attesa dal mercato. L’indice Dow Jones ha terminato su un nuovo massimo storico grazie a un progresso dello 0,22%, mentre il Nasdaq ha perso terreno con una nuova ondata di vendite sui tecnologici. L’umore sottotono si è riflesso anche sui listini asiatici, con la Borsa di Tokyo che ha chiuso in ribasso (Nikkei -0,26%).
L’attenzione del mercato rimane rivolta al fronte macro e in particolare alle banche centrali. Dopo la Federal Reserve, che ieri sera ha alzato come da attese il costo del denaro dello 0,25% portandolo al range 1-1,25%, oggi toccherà alla Bank of England. Per quanto riguarda l’Italia, oggi l’aula del Senato vota la fiducia posta dal Governo sul decreto con la manovra di correzione dei conti pubblici.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povera di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina la pubblicazione dell’indice Ifo, che misura la fiducia delle imprese in Germania. Nel pomeriggio da …

CONTI ECONOMICI NAZIONALI

Italia: Pil 2017 rivisto al rialzo a +1,6% (Istat)

Nel 2017 il tasso di crescita del Pil dell’Italia è stato pari all’1,6%. Lo ha stabilito l’Istat, con una revisione al rialzo di 0,1 punti percentuali rispetto alla stima formulata …