1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese intorno alla parità in avvio, oggi asta Bot

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire poco mosse, in una giornata priva di particolari spunti, complice la chiusura per festività di diverse piazze azionarie nel mondo (Cina, Gran Bretagna e Stati Uniti). Questa mattina i listini asiatici si sono mossi sulla parità. La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta (Nikkei -0,02%) con gli investitori ormai insensibili di fronte al nuovo lancio di missili da parte della Corea del Nord, il terzo nel giro di una settimana. Tra gli appuntamenti della giornata si segnala quello con il Tesoro italiano che offrirà in asta BoT semestrali per 6 miliardi di euro. Tra i titoli, attenzione agli energetico con il petrolio che continua a perdere terreno dopo un rally di +18% che durava da tre settimane.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …