1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese incerte in avvio, attesa per voto riforma fiscale Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prevede un avvio di seduta debole per Piazza Affari e le Borse europee, incerte sulla direzione da prendere in attesa dei dati macro, tra cui spicca l’indice Pmi manifatturiero, e di sviluppi sul fronte della riforma fiscale Usa, con il voto al Senato che dovrebbe arrivare stasera.
Ieri Piazza Affari è riuscita a mantenere il segno positivo, facendo meglio dei listini europei, grazie al sostegno dei bancari. Tra gli eventi di oggi, l’Istat diffonderà la lettura finale del Pil dell’Italia, che dovrebbe confermare una crescita dello 0,5% nel terzo trimestre. Intanto dal fronte politico, ieri sera il Senato ha votato la fiducia al governo sulla legge di Bilancio con 149 voti favorevoli e 93 contrari. Il provvedimento passerà ora alla Camera.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …