1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese in rialzo in avvio, focus su Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire questa prima seduta del mese di novembre in territorio positivo, in scia ai guadagni di Wall Street ieri sera e dei listini asiatici questa mattina con la Borsa di Tokyo che ha chiuso sui massimi a 21 anni (Nikkei +1,86%). L’attenzione sarà rivolta oggi alla Federal Reserve (Fed) che questa sera annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Non è previsto nessun rialzo dei tassi e l’appuntamento potrebbe essere offuscato dalla scelta del successore di Janet Yellen. In questi giorni (domani più probabile) il presidente americano Donald Trump dovrebbe annunciare la sua scelta sul prossimo governatore della maggiore banca centrale del mondo. Tra gli altri appuntamenti si segnala la stima Adp, antipasto in visti dei dati ufficiali di venerdì, e l’Ism manifatturiero. Intanto ieri sera a New York un pick-up si è fiondato su una pista ciclabile non lontano dal World Trade Center, facendo 8 morti e 12 feriti.
Guardando a Piazza Affari, gli scambi dovrebbero essere sottili per via della festività di Ognissanti. Tra i titoli del listino, da monitorare soprattutto le banche dopo che ieri a mercato chiuso l’agenzia Standard & Poor’s ha alzato il rating di alcuni istituti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …