1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese in rialzo in avvio, attenzione rivolta alle trimestrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero proseguire i rialzi di inizio settimana e aprire con segno più. I mercati saranno movimentati dalle trimestrali societarie. A questo proposito, da monitorare sul listino milanese Luxottica che ieri sera a mercato chiuso ha diffuso i conti semestrali, mentre questa mattina è toccato a Saipem. Dal fronte macro, oggi verrà diffuso l’indice tedesco Ifo, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici in Germania. In uscita anche gli ordini e il fatturato dell’Italia. Intanto sale l’attesa per la riunione della Federal Reserve, in agenda domani sera, con il dollaro che continua a rimanere debole nei confronti delle altre valute. A imboccare la via dei rialzi invece è il petrolio, dopo che Arabia Saudita e Nigeria hanno dato il loro impegno a limitare le esportazioni. Ieri sera Wall Street ha chiuso mista (Nasdaq positivo), mentre questa mattina i listini asiatici si sono mossi in ordine sparso con la Borsa di Tokyo che ha terminato sulla parità.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …