1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese in rialzo in avvio, attenzione alle banche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero aprire la seduta odierna con segno più, dopo i recenti ribassi e in scia a una intonazione positiva dei listini asiatici, sostenuti dalla ripresa del comparto tecnologico e dalla maggiore stabilità dei prezzi delle materie prima. Questa mattina il petrolio tenta la risalita dopo cinque settimane consecutive di calo. Così la piazza di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo (Nikkei +0,10%), con l’attenzione rivolta a Takata che ha depositato istanza di fallimento (le azioni sono rimaste sospese dagli scambi). Dal fronte macro oggi è atteso l’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese in Germania. Tra i titoli di Piazza Affari, l’attenzione sarà rivolta alle banche, dopo che nel fine settimana è arrivato il via libera dalla Commissione europea per il salvataggio delle banche venete e questa mattina Intesa Sanpaolo ha annunciato l’acquisizione di alcuni asset della Popolare di Vicenza e Veneto Banca, separate in good e bad bank.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …