1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese in moderato rialzo, focus si sposta su dati macro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ attesa una partenza di seduta in moderato rialzo per Piazza Affari e le Borse europee. Il focus dei mercati, in chiusura di settimana, si sposterà dalle banche centrali ai dati macroeconomici, in particolare a quelli in arrivo dagli Stati Uniti riguardanti il mercato del lavoro. Alcuni spunti potrebbero giungere anche dalle trimestrali societarie, che oggi proseguono con i conti di Societe Generale e Air France-Klm. Intanto in Asia i mercati hanno terminato poco mossi, complice l’assenza della Borsa di Tokyo chiusa per festività. In evidenza la piazza di Sydney che ha incassato un guadagno di mezzo punto percentuale toccando i massimi dell’anno.
Tra i titoli di Piazza Affari, rimangono in primo piano le banche alle prese con la gestione dei crediti deteriorati. Da monitorare oggi anche il comparto delle due e quattro ruote, dopo che ieri sera a mercato chiuso sono stati diffusi i dati sulle immatricolazioni in Italia relativi al mese di ottobre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …