1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese in deciso rialzo in avvio, focus su dati macro. Oggi asta Tesoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si attende un avvio di seduta in deciso rialzo per Piazza Affari e le Borse europee, in scia a una chiusura su nuovi massimi storici per il Nasdaq e l’S&P500 a Wall Street ieri sera e ai guadagni dei listini asiatici questa mattina, con la piazza azionaria di Tokyo che ha terminato in rialzo dello 0,47%, ignorando la notizia del lancio di un nuovo missile da parte di Pyongyang.
Ieri Gran Bretagna e Unione europea avrebbero raggiunto un accordo sul “Brexit Bill”, il prezzo che Londra dovrà pagare per uscire dal blocco europeo. Secondo il Telegraph, si aggirerebbe intorno ai 60 miliardi. Il focus di questi giorni rimane però sui progressi sul fronte legge fiscale Usa, che dovrebbe essere votato al Senato. Ieri intanto Jerome Powell, futuro presidente della Federal Reserve, nel suo primo discoso ufficiale si è posto sulla linea seguita da Bernanke e Yellen.
Numerose indicazioni sono previste oggi dal fronte macro. In particolare, si attende il dato sull’inflazione in Germania e il Pil degli Stati Uniti. Si segnala questa sera alle 20.00 anche la pubblicazione del Beige Book, il report sullo stato di salute della prima economia mondiale. Nessuna indicazione macro è invece prevista per l’Italia, ma a livello emissioni oggi è in programma l’asta di titoli a 5 e 10 anni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …