1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari continua il rally, Azimut e Saipem in testa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Primi scorci di giornata con ancora acquisti a Piazza Affari. Il Ftse Mib in avvio segna un progresso dello 0,25% a quota 20.039 punti. In prima fila oggi Saipem con un balzo dell’1,5%. Continua il rally di Azimut (+1,56%).

Ben impostata Unicredit (+0,8%) che è tornata a un soffio da quota 11 euro dopo il successo del bond subordinato Tier2 da 1 miliardo di euro.

Dal fronte macro la Germania ha registrato una crescita nulla nel quarto trimestre del 2018 evidendo di un soffio l’ingresso in recessione tecnica. Buone le indicazioni dalla Cina: la bilancia commerciale è risultata più forte delle attese.

In Europa, dopo il Pil tedesco, si attende alle 11:00 quello dell’intera Eurozona. Nel pomeriggio occhi alle vendite al dettaglio negli Stati Uniti, che daranno uno spaccato sui consumi interni. In uscita da Oltreoceano anche le scorte delle imprese e le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. Per quanto riguarda l’Italia, si segnalano alcune trimestrali, tra cui spiccano quelle di Pirelli ed Edison.