1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: clima attendista in vista della Bce, Mediaset scivola sul caso Premium

QUOTAZIONI Credito Valtellinese
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A metà seduta i mercati del Vecchio Continente avanzano ad un ritmo frazionale, in un clima sostanzialmente attendista nei confronti della riunione che si terrà nel primo pomeriggio fra i vertici della Banca Centrale Europea e la successiva tradizionale conferenza. Gli investitori si attendono che Mario Draghi e il suo board forniscano maggiori dettagli sulle future mosse di politica monetaria dell’Eurotower.

In questo quadro a Piazza Affari gli scambi seguono un andamento misto, indirizzati dalle indicazioni e dai newsflow specifici di ogni singola storia. Mps prosegue la brillante settimana portandosi sopra i 0,22 euro, con un guadagno di circa il 7%. Ben comprata anche Yoox Net-a-porter, +1,15% a 28 euro. Sul fronte dei ribassi Mediaset si lascia alle spalle una mattinata da dimenticare. Già dopo pochi minuti dal via alle contrattazioni il titolo del Biscione aveva lasciato sul parterre oltre il 4% scivolando a 2,6 euro. E’ ormai ufficiale lo strappo con Vivendi e che la controversia fra i due gruppi si risolverà in tribunale.

Ma è fuori da listino principale che si registrano le maggiori variazioni: Banca Intermobiliare stacca tutti con un rialzo dell’8% che fa balzare il prezzo delle azioni in area 1,48 euro. Acquisti vivaci anche su Creval, +5,14% a 0,445 euro, sulla scia delle scommesse su una nuova ondata di M&A nel settore.