1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: chiude sulla parità al termine di una seduta contrastata, bene Buzzi e Fineco Bank

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice FTSE Mib ha chiuso la seduta sulla parità a 16.539,9 punti, in prossimità di un supporto statico di breve. Questo potrebbe significare che le spinte ribassiste hanno esaurito la loro forza in corrispondenza di detto livello.

L’andamento odierno è stato influenzato da un maggior entusiasmo sulla generalità dei titoli del listino, ad eccezione del bancario, di alcuni assicurativi e di Fca che hanno sofferto anche oggi.

Sul fronte dei bancari le maggiori pressioni sono state avvertite da Mps che ha lasciato sul terreno il -1,96% a 0,22 euro. L’istituto senese a mercati chiusi comunicherà la nomina di Marco Morelli, attualmente numero uno di BofA Merrill Lynch in Italia, alla guida di Rocca Salimbeni.

Rosso dell’1,55% per FCA che ha terminato le contrattazioni a 5,71 euro. Il titolo FCA, sospeso in avvio per eccesso di ribasso, paga pegno all’indiscrezione secondo cui la Commissione europea avrebbe inviato una lettera a Italia e Germania invitandole a Bruxelles in relazione alle accuse mosse dalle autorità tedesche, nell’ambito dello scandalo sulle emissioni dei motori diesel, ad alcuni modelli FCA.

Sul fronte dei guadagni recupera terreno Buzzi che guadagna la maglia rosa del listino. Il titolo si riporta a 17,9 euro, in rialzo del 3,28%. Denaro anche su FinecoBank che porta a casa il 3,24% a 5,25 euro.