1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude positiva: brilla Bpm, Monte dei Paschi maglia nera -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sprint finale per la Borsa di Milano che chiude in netto rialzo. Piazza Affari ha subìto un forte peggioramento subito dopo i risultati dell’asta Btp a tre anni che hanno mostrato rendimenti in salita di oltre un punto percentuale. Già però in mattinata i listini avevano accelerato al ribasso in scia alla notizia dell’aumento di capitale annunciato ieri sera a mercato chiuso dalla portoghese Banco Espirito Santo. A pesare anche i deludenti dati macro provenienti da Oltreoceano che hanno visto i sussidi di disoccupazione settimanali statunitensi crescere da 367 a 380 mila unità quando gli analisti avevano previsto un calo a 355 mila. In discesa lo spread Btp-Bund che si è attestato in area 360 punti base con il rendimento del Btp decennale al 5,4%. In questo quadro a Piazza Affari il Ftse Mib è avanzato dell’1,23% a 14.869 euro e il Ftse All Share ha guadagnato l’1,17% a quota 15.860.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee tutte positive in avvio di ottava

Avvio di settimana con il segno più per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha segnato un +0,62% a 7.537,01 punti, lo spagnolo Ibex è salito dello 0,92% a …

MERCATI

Borse europee, settimana parte positiva

La prima seduta della settimana inizia in rialzo per per principali Borse europee, che tentano così di archiviare una settimana incolore, in particolare per Piazza Affari. In avvio di scambi …

MERCATI USA

Wall Street apre in rialzo

Wall Street inizia la seduta in territorio positivo, con gli investitori che continuano a rimanere focalizzati sulle indicazioni in arrivo dalla riforma fiscale Usa. Nei primi istanti di contrattazione l’indice …