1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari chiude in ribasso: misto il comparto bancario, svetta Lottomatica e Impregilo -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giù Eni in flessione dello 0,83% a 13,07 euro. La società di San Donato ha firmato un accordo con Gdf Suez per l’acquisto del 22,5% che l’azienda energetica francese detiene in Efog, joint venture tra la stessa Gdf Suez e Total E&P UK. Questa possiede il 46,2% nei giacimenti Elgin-Franklin situati nel Mare del Nord britannico. Attraverso questa acquisizione, il Cane a sei zampe otterrà così una partecipazione indiretta del 10,4% nei campi di gas condensati Elgin-Franklin per 590 milioni di euro.
In rialzo dello 0,56% a 3,258 euro Enel, dopo che il cda della società energetica ha approvato un acconto sul dividendo per l’esercizio 2011 pari a 0,10 euro per azione. Lo stacco della cedola avverrà il prossimo 21 novembre.
Contrastata la Galassia Agnelli, dopo il downgrade da parte di Goldman Sachs su Fiat (+0,53% a 4,156 euro) e Fiat Industrial (-2,90% a 5,85 euro). Il broker statunitense ha abbassato il target price su Fiat da 11 a 8,3 euro e sulla controllata a 10,7 euro dai precedenti 12,8. Male anche la holding Exor, che ha lasciato sul parterre l’1,78% attestandosi a 14,91 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,1…

MERCATI

Borse europee poco mosse. O’Leary ottimista sui conti di Ryanair

Borse europee in sostanziale parità in una seduta povera di spunti. In attesa delle minute dell’ultima riunione della Fed e della riunione dell’Opec, oggi è stata la volta di Mario Draghi che, nel corso di una conferenza, ha rimarcato che il contesto…

SETTORE LUSSO

Tiffany: tonfo del titolo dopo i conti, le vendite deludono

Tonfo del titolo Tiffany a Wall Street. In una seduta intonata al rialzo il titolo del gruppo dei gioielli segna un calo dell’8,7%. A pesare sull’azione le vendite trimestrali, scese su base comparabile del 3% contro l’aspettativa del mercato di un a…

MERCATI

Wall Street: partenza in rialzo, attesa per i verbali Fed

Wall Street ha avviato gli scambi in territorio positivo. L’indice Dow Jones sale dello 0,21%, l’S&P500 guadagna lo 0,18% e il Nasdaq segna un +0,08%. Gli investitori si muovono piuttosto cauti in attesa della pubblicazione dei verbali della Fed, in …

MERCATI

Borse europee poco mosse. Attesa per intervento Draghi e verbali Fed

Prevale l’incertezza in Europa, con i principali listini europei che sono in cerca di una direzione. In questo momento il Ftse 100 sale dello 0,21% a 7500 punti, mentre il Dax e il Cac40 rimangono in territorio negativo rispettivamente a 12647,2 punt…